Cerca

Badia Polesine

Ladri a scuola a caccia di monetine

Danni agli infissi, l'amarezza di Golinelli

Ladri a scuola a caccia di monetine

I ladri prendono di mira le scuole medie Gherardo Ghirardini.

Quello di ieri mattina, è stato un triste rientro per alunni, insegnanti e personale della Ghirardini, che hanno dovuto fare i conti con i segni lasciati da un’incursione di ladri.

Tra il momento della chiusura dell’edificio di mercoledì 14 e la sua riapertura di giovedì 16 novembre, infatti, la scuola è stata oggetto di un tentativo di furto andato a segno.

Nel mirino dei malviventi non sono finiti computer, apparecchiature elettroniche o altri oggetti di valore, ma l’incasso dei distributori automatici, scassinati per prelevarne le monete all’interno. A parte i danni alle macchinette di cibi e bevande, il cui bottino resta da quantificare, ci sono anche quelli ad una porta interna, che è stata rotta, e ad un infisso, che è stato divelto.

In entrambi i casi, il danno è stato riportato proprio nel momento in cui i ladri si sono intrufolati all’interno della struttura alla ricerca di denaro.

A conti fatti, comunque, potrebbe essere che l’ammontare dei danni subiti superi quello della refurtiva trafugata. La scuola ha in ogni caso riportato l’accaduto ai carabinieri.

“A parte i danni a porta, finestra e distributori sembra non sia stato fatto altro se non del gran disordine - fa sapere il dirigente scolastico Amos Golinelli - è stato messo a soqquadro l’ex ufficio presidenza, dove i ladri hanno rovistato probabilmente alla ricerca di soldi, che però noi non teniamo a scuola. Nello stesso ufficio è anche stato aperto il blindato, dove conserviamo alcuni documenti. Per il resto pare non manchi nulla”.


“Tra le quattro scuole del comprensivo di Badia - riflette Golinelli - un episodio del genere purtroppo accade un paio di volte all’anno, con visite che si ripetono ogni sei mesi”.

Sulla "Voce" di venerdì 16 novembre l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400