you reporter

Credito

Sì a Cassa Centrale: RovigoBanca entra nella nuova era

Partecipazione record dei soci all’assemblea: ok all’unanimità all'adesione al gruppo. Liviero: "“Contenti di far parte di una flotta in grado di affrontare il mare in burrasca”.

18/11/2018 - 16:26

RovigoBanca abbraccia Cassa Centrale. E dal primo gennaio, alla storica insegna sulle filiali dell’istituto di credito polesano si affiancherà il logo del gruppo trentino. “Una svolta storica. Non la fine di una storia di 125 anni, ma una nuova pagina”, sottolinea il presidente di RovigoBanca Lorenzo Liviero.

Questa mattina, l’assemblea dei soci dell’istituto di credito cittadino ha approvato all’unanimità l’adesione a Cassa Centrale Banca. L’ultimo passaggio, quello definitivo, dopo il via libera del cda e quello, preliminare, degli stessi soci. Ed è stata un’assemblea da record, con oltre 700 presenze e più di 1.300 quote rappresentate su circa 5.500 soci dell’istituto di credito cooperativo, in una sala Bisaglia del Censer davvero strapiena. E all’unanimità, i soci hanno dato l’ok all’operazione di adesione dal network bancario con sede a Trento.

“Una soddisfazione - riassume lo stesso Lorenzo Liviero - in questo modo arriva a compimento un percorso iniziato ormai due anni fa. La nostra banca entra in una nuova era: ci sentiamo pienamente parte di questo nuovo gruppo, solido e forte, che rappresenta l’ottava realtà bancaria a livello italiano, e che proprio per questo è capace di competere sul mercato. Il tutto senza perdere il nostro carattere mutualistico”.

“Siamo contenti - ha sottolineato Liviero - di essere parti di questa flotta, fortemente attrezzata per fronteggiare il mare in tempesta. Perché diciamocelo: l’attuale situazione economico-finanziaria, a livello mondiale, non può più essere affrontata con dei ‘barchini’. Perché i rischi, ormai, sono mostruosi, non per gli istituti di credito in sé, che in un modo o nell’altro continuano a vivere, ma proprio per i soci e i risparmiatori”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl