you reporter

San Bellino

Assegnato il premio "Città Vivibili"

Si è aggiudicato il primo posto il liceo artistico campano “Emilio Sereni Afragola-Cardito”

24/11/2018 - 18:53

Sabato 17 novembre c’è stata la designazione del premio #Cittàvivibili 2018, indetto dal comune di San Bellino con la sponsorizzazione tecnica di Desamanera. Il concorso era rivolto agli studenti dei licei artistici italiani ai quali si chiedeva di realizzare un’opera digitale, modellata in 3D.

Tema principale della prima edizione del bando era lo “SpazioComune”, inteso come approfondimento del dialogo tra l’architettura e lo spazio intorno a noi, permettendo, ad un bacino d’utenza ampio e diversificato, la fruizione di tutti gli spazi della comunità con particolare attenzione all’accessibilità.


La scuola che si è aggiudicata il primo posto è il liceo artistico campano “Emilio Sereni Afragola-Cardito” con l’alunna Morena D’Ambrosio al secondo e terzo posto si sono classificate due opere del liceo artistico “Ferrari” di Este, rispettivamente con l’alunna Chiara Guzzon Ilardi e l’alunna Giulia Raminini.

La commissione si è riunita nella mattinata alle 9.30 ai laboratori della Start-up innovativa rodigina Desamanera, per conoscere al meglio il funzionamento dell’innovativa stampante 3D additiva di polveri minerali, che consente di creare opere di grandi dimensioni. Questo preludio ha consentito alla commissione di valutare al meglio le opere candidate al premio #Cittàvivibili 2018 comprendendo come sfruttare al massimo l’innovativa tecnologia Made in Polesine.

La Start-up innovativa Desamanera, sponsor tecnico, realizzerà gratuitamente con la loro grande stampante 3D l’opera vincitrice della prima edizione, posizionata in un parco pubblico del comune di San Bellino; verrà stampata anche una copia in dimensioni più contenute, che verrà consegnata alla scuola vincitrice.

Alle 11 sono iniziati i lavori della commissione di valutazione, la biblioteca comunale di San Bellino, composta da professionisti esperti e docenti universitari di riconosciuto valore.

Sulla "Voce" di domenica 25 novembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl