you reporter

Fenil Del Turco

Trattori in fila per il Ringraziamento

Cerimonia in chiesa e benedizione dei mezzi agricoli

25/11/2018 - 17:58

Trattori in parata a Fenil del Turco. Ieri mattina nella chiesa parrocchiale della frazione rodigina è stata celebrata la festa del ringraziamento per le zone di Fenil del Turco, Sant’Apollinare e Borsea. Una celebrazione organizzata dalla parrocchia in collaborazione con la sezione dell’associazione Coldiretti.

Dopo la messa della 11 il parroco don Bernardo ha impartito la benedizione i mezzi agricoli parcheggiati vicino alla chiesa. Durante il rito religioso invece, all’offertorio all’altare principale della chiesa sono stati portati e consegnati i doni, simbolo e testimonianza dei prodotti della terra. Beni e cibo che poi saranno consegnati alle associazioni di volontariato della parrocchia che si avranno il compito di distribuirli fra le famiglie bisognose. 

Il presidente della sezione Coldiretti di Fenil Del Turco, Sant’Apollinare e Borsea, Pierino Romagnolo, ricorda l’importanza “di portare avanti nel modo migliore l’attività agricola, al fine anche di produrre sempre più a chilometro zero per essere vicini alla gente”. Alla cerimonia di Fenil Del Turco ha partecipato anche il presidente del consiglio comunale Paolo Avezzù, mentre il sindaco Bergamin ha mandato i suoi saluti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl