you reporter

Verso le feste

Sul liston del centro è arrivato Natale

In piazza Vittorio Emanuele allestite le casette per i mercatini di fine anno

26/11/2018 - 18:40

E’ arrivato Natale. No, certo, non si tratta di alcun calendario fuori tempo, ma dell’allestimento delle casette del mercatino natalizio. Ieri mattina sul liston di piazza Vittorio Emanuele sono apparsi tappeti rossi e casette in legno.

Il primo allestimento delle festività, quindi, è scattato ieri mattina, giusto per far entrare la città nel clima natalizio. Martedì poi, a palazzo Nodari saranno presentate le iniziative che saranno organizzate nel mese di dicembre.

Lunedì mattina intanto sono state montate le prime casette in legno che ospiteranno gli espositori e gli operatori che durante il periodo dei mercatini proporranno prodotti del territorio, dolci di Natale, decorazioni e articoli invernali. Una dozzina circa le costruzioni, appoggiate su una moquette rossa che fa tanto Natale. Si tratta della prima fase dell’allestimento “da feste” del salotto della città. Oltre alle casette, infatti, sul liston compariranno luminarie e festoni che probabilmente collegheranno la piazza alla torre civica del municipio. Non mancherà, poi, il grande albero di Natale, che come negli anni scorsi sarà innalzato a pochi metri dal Comune. Inoltre il presepe “d’ordinanza”.

Ma non solo piazza Vittorio Emanuele perché anche piazza Garibaldi ospiterà allestimenti natalizi. Il tutto dovrebbe rimanere fino al 27 dicembre, poi piazza Vittorio si preparerà per il festone di fine anno.
In questi giorni, infine, si stanno completando le installazioni delle luminarie lungo le vie del centro storico della città. Alla conferenza stampa di oggi saranno spiegati dettagli e costi del Natale rodigino.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl