you reporter

Eventi

La piazza si accende per le feste

Il grande albero di Asiago da ieri illuminato: al via il cartellone natalizio della città. Il sindaco: “Siamo vicini a chi ancora soffre”.

30/11/2018 - 18:34

Un distesa di fili dorati che dall’alto del campanile di palazzo Nodari si irradia sopra tutta la piazza, per arrivare fino all’albero di Natale che - da quest’anno - cambia prospettiva, e domina il liston dal lato opposto rispetto al municipio. Alle 17.10 di oggi le luminarie si sono accese. 

Un tripudio di lucine dorate e argentate che decorano il grande albero, arrivato direttamente da Asiago e testimonianza delle ferite provocate soltanto un mese fa dal maltempo.

E proprio a “chi ancora soffre per le conseguenze di quel disastro va oggi il nostro pensiero e il nostro abbraccio”, ha detto Bergamin, circondato dalla sua giunta e dai rappresentanti delle associazioni di categoria che hanno contribuito a realizzare le decorazioni natalizie: Confesercenti, Confcommercio, Pro loco, Censer e gruppo Centro Città, oltre ad Asm Set e Asm Spa.

Tutto attorno, le 14 casette del villaggio di Natale, con prodotti tipici e artigianato, non soltanto locale ma proveniente da molte zone d’Italia. “Diamo il via al lungo mese delle festività natalizie, varando un calendario che ci terrà compagnia fino al 6 gennaio e che vedrà eventi praticamente quotidiani - ha detto il sindaco Bergamin - ogni giorno si aggiungono nuove iniziative al nostro cartellone”. Il clou, il 23 dicembre con il presepe vivente in piazza.

Quindi ha lasciato la parola ad Antonella Savogin, direttore di Confesercenti, che ha parlato a nome di tutte le associazioni di categoria coinvolte nell’iniziativa. “Inizia oggi una rassegna che ci auguriamo essere di successo - ha detto - vogliamo dimostrare che la nostra città è viva”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl