you reporter

All'ex manicomio

Niente mercatino: "Adesso denuncio i vigili".

Festa annullata: “Dicono che non abbiamo fatto domanda, ma è falso”. Tre consiglieri comunali cercano la mediazione.

Niente mercatino: "Adesso denuncio i vigili".

02/12/2018 - 17:56

Un altro atto ostile nei confronti di chi prova ad animare un po’ Rovigo. E un’altra grana che potrebbe esplodere sul tavolo del comandante della polizia locale, Giovanni Tesoro, con il presidente dell’associazione I Luoghi dell’Abbandono che gestisce l’area dell’ex ospedale psichiatrico che si dice pronto a denunciare il comando di viale Oroboni per falso in atto pubblico.

E un’altra bufera che investe palazzo Nodari, con l’assessore agli eventi Luigi Paulon che si dice pronto ad aprire un tavolo di confronto con l’associazione purché venga immediatamente fermato l’iter della denuncia a carico dei vigili.

“Valuterò. Non decido da solo: relazionerò al direttivo della mia associazione, poi la cosa verrà sottoposta ai voti”, comunica Vezzaro. E la denuncia, dunque, resta sul tavolo, pronta per essere firmata.

Ennesimo pasticciaccio brutto in città. E ormai quando si parla di eventi e commercio sembra la normalità. Questa volta, a farne le spese è “Allegria di Natale”, la rassegna che l’associazione voleva realizzare all’ex manicomio di Granzette nel fine settimana.

E che è andato in scena lo stesso, seppur ridimensionato: 15 bancarelle, e solo di associazioni, anziché le 75 previste; parco aperto e spettacolo di cabaret nell’ex chiesetta. Risultato: più di 200 visitatori sabato, oltre 500 domenica. “

Ma sono ancora pochi. Erano 1.200 i partecipanti previsti fino a venerdì, quando ho dovuto annullare l’evento dopo aver ricevuto una diffida a proseguire da parte dei vigili urbani. Siamo stati danneggiati: chi ci ripaga?”, dice Vezzaro.

Il servizio completo sulla Voce in edicola lunedì 3 dicembre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl