you reporter

Corso del Popolo

Display guasto: annullate le multe staccate sul Corso

Saranno installati anche cartelli più visibili.

Adesso è ufficiale: annullate le multe di San Bellino

04/12/2018 - 11:07

Il Comune ha annullato le multe fatte dai varchi elettronici della Ztl di Corso del Popolo. Non quelle di San Bellino: quelle che, nella scorsa primavera, sono state staccate nei giorni in cui il varco era ko per un guasto.

Lo dice, rispondendo ad una interrogazione del consigliere comunale Antonio Rossini, l'assessore alla viabilità Luigi Paulon, che fa sapere che la decisione, in autotutela, è stata presa "con il benestare della Prefettura".

Ma Rossini infatti aveva chiesto al Comune, ancora nel marzo scorso, di annullare tutta una serie di multe, perché, il varco dal lato palazzo ex Enel aveva il display guasto e il segnale con gli orari della Ztl era coperto da un altro cartello.

In questo modo - secondo Rossini - in molti "hanno transitato con la propria auto lungo il Corso incorrendo inconsapevolmente nel rilevamento fotografico". Inoltre, Rossini chiede al Comune di disporre cartelli più grandi agli accessi della Ztl.

"Pur ribadendo che l'attuale disposizione e caratteristiche sono conformi alla norma, si procederà a rendere maggiormente visibile/leggibile tale segnaletica", risponde Paulon.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl