you reporter

In centro

Sale anti-ghiaccio: operai già all'opera. Ma non fa ancora così freddo...

Questa sera camioncino in azione nel centro città. Eppure le temperature polari sono attese soltanto nella seconda parte della settimana (ma senza neve).

Sale anti-ghiaccio: operai già all'opera. Ma non fa ancora così freddo...

10/12/2018 - 20:16

La colonnina di mercurio si abbassa ma non arriva allo zero. Almeno fino a domani, secondo le previsioni. In ogni caso, il cielo è limpido e non piove: per terra è tutto asciutto.

Eppure, nel pieno centro di Rovigo è iniziata l'opera di spargimento del sale, per prevenire le gelate notturne. Questa sera, dopo le 19, il camioncino della ditta incaricata dal Comune ha iniziato a spargere il sale in pieno centro, nella zona pedonale formata dalle due piazze allargando poi il raggio al resto della città.

Ma secondo le previsioni il rischio ghiaccio, per ora, non c'è. Un peggioramento delle condizioni meteo è invece atteso per la seconda metà della settimana, con le temperature minime che scenderanno anche a -3 e deboli piogge, tra giovedì e venerdì.

La nostra provincia non dovrebbe invece essere interessata dalle nevicate, previste anche a bassa quota ma principalmente sul Nordovest del Paese.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl