you reporter

Solidarietà

Dai bambini, mille euro a chi soffre

Alla Pascoli in vendita i lavoretti creati dalle varie classi oltre alle composizioni floreali e alle torte dei genitori. Tutto per Città della Speranza.

Dai bambini, mille euro a chi soffre

11/12/2018 - 19:08

I lavoretti dei bambini supportano la ricerca pediatrica: con il mercatino di Natale sono stati raccolti mille euro per la Fondazione Città della Speranza. Il tutto, da bambino a bambino.

I 390 alunni della scuola primaria Giovanni Pascoli, dell’Istituto Comprensivo 1 di Rovigo, sono avvezzi a fare del bene, ma quest’anno la loro creatività è arrivata a toccare le corde della ricerca scientifica in ambito pediatrico. Sono stati devoluti alla Fondazione Città della Speranza, infatti, i fondi raccolti dal mercatino di Natale.

Il mercatino, tenutosi nella palestra della scuola lo scorso anno, ha visto l’esposizione dei lavoretti creati dalle varie classi, nonché di composizioni floreali e torte preparate dai genitori. La generosità dei visitatori non si è fatta attendere, tanto da permettere di raccogliere ben mille euro, donati nei giorni scorsi.

Ringrazio la direzione scolastica, gli insegnanti, gli alunni e le loro famiglie per il risultato ottenuto e l’opera di sensibilizzazione svolta - commenta Francesco Malin - ogni piccolo gesto assume proporzioni importanti quando si tratta della salute dei bambini”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl