you reporter

Cantonazzo

Via Roverello Busa apre il cantiere

Collegherà via Amendola alla frazione. Ma per i residenti non basta a limitare i disagi

Via Roverello Busa apre il cantiere

12/12/2018 - 18:55

Scattano i lavori in via Roverello Busa. Apre domani, giovedì 13 dicembre, il cantiere, stando all’annuncio dell’assessore ai lavori pubblici, per la sistemazione della strada bianca che collega via Amendola con via Munerati e destinata a dare respiro alla viabilità di Cantonazzo, da giorni messa in difficoltà dal senso unico istituito in via Munerati in direzione Granzette. La strada quindi servirà soprattutto ad una parte di residenti della località per aver così la possibilità di non essere obbligati a lunghe deviazioni. Una parte dei residenti, invece, quelli a ovest di via Roverello non trarrà beneficio da questa nuova strada.

“Il cantiere sta per aprire - ha detto l’assessore Gianni Antonio Saccardin - e durerà quattro o cinque giorni. Sarà resa percorribile la strada dalle auto, e messa in sicurezza con dello stabilizzato”. L’intervento al Comune costerà circa 20mila euro.

Via Roverello Busa è una strada bianca, poco più di uno stradone di campagna, ricoperta di ghiaia e della lunghezza di 800 metri. L’intervento prevede il livellamento del tratto percorribile con ghiaia e la sistemazione di buche. Per i cittadini di Cantonazzo, però, l’apertura di questa strada non è sufficiente ad eliminare i disagi dei residenti, obbligati ad allungare di parecchi chilometri il tragitto da fare per rientrare a Cantonazzo dato che via Munerati è da parecchie settimane parzialmente chiusa al traffico a causa dei lavori da effettuare sulla rete idrica. E proprio per questo la via è percorribile solo a senso unico.

Via Roverello Busa permetterà di ridurre questa ampia deviazione, anche se i residenti di Cantonazzo dovranno comunque, per fare rientro nella loro località in auto, superare il quartiere di San Pio X e da via Amendola prendere la stradina che porta in via Munerati. Chi invece risiede a ovest di questo stradone dovrà ancora percorrere via Amendola fino all’incrocio con via Casalveghe e da lì raggiungere Concadirame e poi Cantonazzo. Per questo i cittadini chiedono altre soluzioni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl