you reporter

Podismo

I Babbi Natale invadono Porto Viro

Due argenti Salcus con Finotello e Cazzadore. Taglio di Po primo gruppo

16/12/2018 - 14:19

Un bel sole, ma anche un bel freddo per la “Corri con Babbo Natale” numero sei, disputata sabato pomeriggio a Donada di Porto Viro.

Un centinaio gli atleti al via della corsa natalizia che ha donato il ricavato al Team for Children di Padova, un reparto oncologico pediatrico.


Organizzazione con Antonella Ferro ed i volontari della Pro loco di Donada ad avvalersi dell’esperienza di Maurizio Preti.
Al femminile primo e secondo posto per le sorelle adriesi della Discobolo Rovigo, Lia e Gemma Crepaldi Lia.

Partono gli adulti, con l’incitamento dello speaker Filippo Carlin. I 3,6 chilometri del percorso di gara sono, praticamente, una lunga volata per gli uomini di testa.

Vittoria in 12’,06” per Sandro Verlich, dei Podisti Monselicensi e non è cosa da poco visto che il padovano è già tra gli Over 50 da un paio d’anni.


Dietro di lui Fabio Finotello (Salcus), secondo l’anno scorso, mentre terzo arriva il vincitore del 2017, Davide Corritore, della Discobolo Rovigo.

Giù dal podio, ma autori di una buona gara, Angelo Motta (“Nano Laurenti” Porto Tolle), quarto e Ruzza Massimiliano (Avis Taglio di Po), quinto.

Tra le donne nessuna discussione anche perché Nadya Chubak, ormai più un’amica che una rivale per le podiste polesane, ha fatto il vuoto sulle avversarie tagliando il traguardo in decima posizione assoluta.

Comunque brava la rappresentante della Salcus, Erica Cazzadore, giunta seconda, mentre il terzo posto è andato alla ferrarese Emanuela Sitta, ma tra le “top five” ci sono anche Afra Vallese (Avis Taglio di Po) e Giovanna Soncini (“Nano Laurenti” Porto Tolle”).


Tra i gruppi primeggia anche quest’anno l’Avis Taglio di Po, con il Delta Roller Porto Viro al secondo posto, la Salcus di Santa Maria Maddalena al terzo ed il “Nano Laurenti” di Porto Tolle al quarto.

Sulla "Voce" di lunedì 17 dicembre l'articolo completo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl