you reporter

Sichirollo

A scuola la lampada di Betlemme

Questa mattina momento di preghiera nel salone con tutti gli alunni e i familiari. Riflessioni e i canti dei piccoli allievi.

17/12/2018 - 19:19

Bambini, maestre e famiglie in preghiera davanti alla luce di Betlemme. Bellissima mattinata, quella di oggi, alla scuola Sichirollo di Rovigo. Dove è arrivata la luce proveniente dalla chiesa della Natività a Betlemme, e simbolo universale di pace.

Le maestre della scuola hanno dato appuntamento a tutte le famiglie degli alunni per un momento di preghiera e condivisione. Il salone della scuola per l’occasione era davvero pieno. A celebrare la messa, don Enrico Schibuola supportato da fra Giovanni e da padre Mario Violino.

I genitori, i bambini e il personale della scuola hanno partecipato alla cerimonia con evidente commozione. Poi, oltre alla preghiera davanti alla lampada, alle letture del vangelo, e alle riflessioni sulla pace e sul significato della lanterna, i bambini hanno dato vita ad alcuni canti che hanno rallegrato la mattinata.

Ma la settimana di festa della scuola paritaria non termina qui. Venerdì sarà celebrata la messa di Natale a cui sono invitati anche i genitori.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl