you reporter

Frassinelle e Polesella

Fusione, per fattibilità e comunicazione costi per oltre 23mila euro

Volantini anonimi, querela in vista. Il vicesindaco di Frassinelle: "Nel nostro Comune ora un solo dipendente".

Fusione, per fattibilità e comunicazione costi per oltre 23mila euro

18/12/2018 - 19:57

20mila euro per lo studio di fattibilità (finanziato all’80% dalla Regione Veneto), circa 3mila euro per il piano di comunicazione della campagna elettorale, senza dimenticare i soldi per scrutatori e presidenti di seggio delle sei sezioni. Complessivamente, quindi, la mancata fusione tra Frassinelle e Polesella è costata oltre 23mila euro.

Il sindaco Leonardo Raito punta il dito contro la pesante campagna avviata sui social, dalla pagina che ha sostenuto le ragioni del No: “Adesso la querela è in mano all’avvocato. Sono state diffuse illazioni e falsità, ha vinto la paura. Con i volantini girati per Frassinelle il giovedì sera, si sono lette accuse infamanti nei confronti di una persona rispettabile come Ennio Pasqualin, che negli ultimi trent’anni ha invece unito la comunità”.

Raito riflette: “Forse c’è stata poca compatibilità territoriale tra Frassinelle e Polesella. Rimane l'amarezza di aver rinunciato a un grande progetto, che ci ha visto molto impegnati e che avrebbe portato 7 milioni di euro alle nostre due comunità”.

L’assessore di Frassinelle, Donatella Giacobbe, rincara la dose: “Soprattutto il nostro paese ha perso un’opportunità allettante, adesso c’è il rischio che le fusioni vengano calate dall’alto”. Anche il vicesindaco Oscar Gardinale scuote la testa: “Quei volantini anonimi hanno creato solamente confusione. Peccato, si potevano muovere milioni di euro, e non mi riferisco solo ai contributi statali previsti per i primi dieci anni”.

Poi rivela: “Frassinelle ora ha difficoltà d’organico, una dipendente ha vinto un concorso pubblico e andrà a Villamarzana, ma per sei mesi non potremo fare nessun bando. Da capire, poi, se continueranno le convenzioni con Polesella”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl