you reporter

Rovigo

Arrivano 11 telecamere in piazza XX Settembre

Palazzo Nodari ha impegnato 41mila euro

Arrivano 11 telecamere in piazza XX Settembre

20/12/2018 - 16:31

Stop ad atti vandalici anonimi e microcriminalità in piazza Xx Settembre. E’ l’obiettivo dell’amministrazione comunale che ha impegnato 41mila euro per installare 11 telecamere nell’area antistante il tempio della Rotonda.

la decisione, da parte del Comune, era stata adottata alcuni mesi fa, ora c’è l’atto d acquisto che ufficializza l’imminente installazione degli apparecchi di videosorveglianza. Per la precisione palazzo Nodari ha impiegato 41.353 euro del suo bilancio per le videocamere.

Gli undici occhi elettronici saranno installati in diversi punti di piazza XX Settembre per assicurare copertura a tutta l’area, sia le immediate vicinanze del tempio della Beata Vergine del Soccorso (Rotonda), sia sul resto del grande piazzale che comprende i giardini e l’area con panchine e fontane. Gli occhi elettronici serviranno a garantire vigilanza e prevenzione, soprattutto per le ore notturne.

Da mesi infatti la piazza è teatro di atti vandalici ed episodi di criminalità, terreno di scorribande di bande di giovani che fino ad ora hanno agito quasi del tutto indisturbati nonostante le ripetute lamentele dei residenti. In particolare oltre ad episodi di imbrattamento e sporcizia delle aree pubbliche si sono verificati anche comportamenti di inciviltà e maleducazione. Ora con le videocamere eventuali nuovi responsabili potranno essere individuati.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl