you reporter

Buche

“Strada da incubo? Niente Tari”

Masin: "Niente tassa per i residenti di via Munerati". Anche Rossini incalza la giunta, e rilancia con via Calatafimi: “Cittadini prigionieri in casa”.

“Strada da incubo? Niente Tari”

20/12/2018 - 18:40

Prigionieri in casa propria. E costretti ad allungare la strada anche di dieci chilometri per andare al lavoro, ma anche a portare i figli a scuola e a svolgere le normali commissioni quotidiane. Il caso di via Munerati arriva in consiglio comunale. E mentre i cittadini, l’altra sera, hanno esposto striscioni di protesta dalla balaustra della sala consiliare, due consiglieri comunali di opposizione hanno presentato altrettante interrogazioni alla giunta sulla situazione della strada che dovrebbe unire Granzette a Cantonazzo e Concadirame, ma che è chiusa ormai da settimane.

Matteo Masin ha chiesto alla giunta di prevedere l’esenzione totale dalla Tari per i residenti della zona. Dal canto suo, invece, Antonio Rossini ha presentato due interpellanze, accomunando i disagi patiti dai residenti di via Munerati a quelli che lamentano i cittadini di via Calatafimi a Sarzano, altra strada disastrata.

Rossini ha chiesto “chiarimenti e interventi risolutivi e tempestivi”, allegando alle sue interpellanze “una lettera pubblica dei residenti di via Munerati e le dichiarazioni degli abitanti e frequentatori di via Calatafimi, ove viene lamentato, tra l’altro, il disagio dei lavoratori e degli utenti che sono obbligati, a causa delle interruzioni stradali, a percorrere oltre 10 chilometri in più”.

“Il mio obiettivo - ha aggiunto il consigliere - è quello di fare da tramite a quei cittadini che vivono sulla propria pelle le mille difficoltà del caso; quindi ho depositato le richieste e le lamentele avanzate dagli stessi perché nessuno meglio di loro è in grado di spiegare l’esasperazione in cui vivono ormai da un periodo troppo lungo, la cui fine non ha ancora una data certa. Infatti in entrambi i casi, i cittadini si sentono prigionieri in casa”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl