you reporter

Solidarietà

Sotto l’albero 3mila chili di cibo

La raccolta dei cavalieri templari per le famiglie polesane che hanno bisogno.

Sotto l’albero 3mila chili di cibo

27/12/2018 - 18:16

I cavalieri templari della Nova Militia Christi della precettoria di Rovigo anche per queste festività sono scesi in campo affianco degli ultimi, con un importante progetto Solidale per questo Natale che ha visto la raccolta e la consegna di 3mila chili di generi alimentari, frutta, verdura, vestiario e giocattoli direttamente ad alcune famiglie bisognose e a sostegno della attività caritatevoli di alcuni sacerdoti e di alcune associazioni del Polesine che assistono quotidianamente famiglie in stato di bisogno.

“Tra i templari e il contrasto alle povertà c’è in atto uno scontro antico - commenta Raffaele Mautone, precettore di Rovigo - Cosi come un tempo erano schierati a difesa dei pellegrini in Terrasanta, oggi sono sempre in prima linea, a difesa degli ultimi, di quelle che non hanno niente e hanno bisogno di tutto. Per queste festività abbiamo scelto di essere affianco dei fratelli meno fortunati, su tutti bambini e anziani poveri, soli, abbandonati e malati”.

Il primo di questi interventi è stato realizzato consegnando direttamente generi alimentari ad alcune famiglie bisognose della provincia. I Templari hanno sostenuto le attività caritatevoli dei frati olivetani di Lendinara, dei frati cappuccini di Rovigo, di alcuni sacerdoti del Polesine, come don Virgilio Silvestri, don Peter Onyenso, don Gianni Vettorello e di alcune associazione di volontariato polesane.

"Infine completano il progetto Solidale per questo Natale, una nostra giornata con gli anziani ospiti dell’Iras per la vigilia di Natale, mentre il 29 dicembre - conclude Mautone - saremo a Casa Serena. Come sempre il nostro impegno contro la povertà non si limiterà al Natale: continueremo a seguire le vicende della comunità polesana, intervenendo tutte le volte che ce ne sarà bisogno”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl