Vicino al Corso del Popolo
29/12/2018 - 18:56
All’intitolazione aveva partecipato pure il vescovo Pierantonio Pavanello. Presentata alcuni anni fa come un’area dedicata a manifestazioni ed eventi, adesso piazzetta Marvelli si appresta a vivere un altro Capodanno all’insegna del degrado. Peccato, visto che questa zona sorge nel salotto buono della città, lungo Corso del popolo, nelle immediate vicinanze delle Poste centrali e a lato dell’ex palazzo Enel.
Qui ci sono alcune panchine, un muretto e una piccola area verde, un po’ trascurata a dire la verità. E’ sorta nel 2014, durante l’amministrazione Piva, e intitolata ufficialmente a Marvelli nella primavera 2017. Sono passati quattro anni e mezzo da quando la piazzetta ha visto la luce, ma gli eventi e le iniziative proposte si contano sulle dita di una mano. Pian piano, invece, il degrado ha cominciato a impossessarsi di questa piccola area in centro città. I New Jersey, goffe transenne in plastica, sono ancora lì, a distanza di quattro mesi dall’ultima segnalazione raccolta dalla “Voce”.
Da segnalare, nuovamente, lo spostamento di piastrelle e grate che coprivano una canaletta dei sottoservizi. L’area verde necessita di una maggiore manutenzione, erbacce che spuntano qua e là. Nel periodo estivo, poi, soprattutto nelle ore serali, le panchine vengono utilizzate per un bivacco a cielo aperto. Nelle ore notturne, invece, si aggirano alcune persone poco raccomandabili. Insomma, una sensazione di trascuratezza e incuria. E quei grossi “plasticoni” trasformano piazza Marvelli in una specie di eterno cantiere. Eppure siamo nel cuore della città, a lato del Corso e a pochi passi da locali e uffici.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su