you reporter

Il funerale

“State vicini alla famiglia di Maurizio”

Ultimo saluto a Maurizio Birolo, il 58enne morto la vigilia di Natale sul suo scooter

“State vicini alla famiglia di Maurizio”

29/12/2018 - 20:44

“Stringetevi attorno alla famiglia di Maurizio, aiutatela in questo momento”. Ha concluso così l’omelia don Achille De Benetti, nel giorno del funerale di Maurizio Birolo, che è stato celebrato ieri nel duomo di San Mauro di Cavarzere. La chiesa era piena per salutare un’ultima volta il 58enne scomparso in un tragico e assurdo incidente la vigilia di Natale.

Maurizio lascia i figli Daniel, Alex e Fiorella, sconvolti dalla morte dell’amato genitore, arrivata come un fulmine a ciel sereno. Maurizio era a bordo del suo scooter, quel tragico lunedì sera, e non si è reso conto, probabilmente a causa della nebbia, di essere arrivato alla fine di Corso Europa, schiantandosi sulla scalinata che porta alla fermata del treno che da Adria porta a Venezia.

E’ un giorno molto triste, perché si dice addio ad una persona cara, ad un padre, oltre ad un uomo che ha sempre cercato di fare del bene - le parole di don Achille - nella vita sono tantissime le variabili e la morte è quella che meno si prende in considerazione, per cui siamo meno preparati ad affrontarla e solo con la fede in Dio possiamo trovare il modo di accettarla”. “Questo è un momento di tristezza e grande sofferenza, ma la parola del Signore ci è vicina e ci guida per cercare la luce della speranza e della resurrezione - ha concluso il parroco - ai figli vanno le mie più sentite condoglianze ed una parola di conforto per una perdita così importante; so che in questi momenti è più difficile credere, ma è proprio in questi attimi che dobbiamo essere ancora più vicini a Dio per sentire la sua forza e la sua volontà”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl