you reporter

L'iniziativa

Fiaccolata per la pace per le vie della città

In tanti hanno voluto raccogliere l’appello della 52esima giornata mondiale della pace, che quest’anno ha avuto come tema “La buona politica per una vera pace”.

01/01/2019 - 19:21

In marcia per la pace lungo le vie della città. oggi pomeriggio, nel primo giorno dell’anno, si è svolta la ormai tradizionale marcia organizzata dal vicariato urbano di Rovigo, dalla comunità Sant’Egidio, dalla commissione diocesana Giustizia e Pace, dal centro missionario diocesano e dalla Caritas.

E in tanti hanno voluto raccogliere l’appello della 52esima giornata mondiale della pace, che quest’anno ha avuto come tema “La buona politica per una vera pace”.

Il ritrovo è stato fissato per le 17 nella chiesa di San Bortolo, dove si è tenuto il saluto del vescovo Pierantonio Pavanello e la riflessione sul messaggio del Papa. Quindi, da qui è partita la fiaccolata che ha attraversato il centro città, passando sul Corso per arrivare fino a piazza Cervi. Alle 18.30, nella chiesa della Commenda, è stata celebrata la messa, presieduta da don Giuseppe Mazzocco, di ritorno dalla missione in Mozambico.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl