you reporter

Feste

Aperto il "Villaggio della Befana"

Monica Stefani nei panni della "vecia" è arrivata a bordo di una barca

04/01/2019 - 18:50

Il taglio del nastro per l’inaugurazione del “Villaggio della Befana” allestito in piazza Cavour ad Adria, ha ufficialmente aperto l’edizione 2019 de “La Befana vien di notte” che vede protagonista assoluta Monica Stefani assistita e coadiuvata da una squadra di volontari. Oggi pomeriggio, venerdì 4 gennaio, sul far della sera, è arrivata in barca e il basso livello dell’acqua ha creato qualche momento di apprensione con il rischio che la vècia potesse finire in acqua, un bagno del tutto inaspettato ma soprattutto indesiderato viste le temperature polari.

Una marea di bambini con i loro genitori ha accolto la Befana come una vera e propria star: poi tutti si sono avvicinati al palco dove gli alunni della scuola primaria Vittorino da Feltre, magistralmente preparati dalle maestre, hanno saluto la Befana con alcuni canti della tradizione. Quindi la Befana si è rifugiata nella sua casetta per ricevere i bambini mentre in piazza si è messa in moto la grande carovana con i giochi di abilità di altri tempi, il falegname con le sue trottole, vin brulè con bissòle e bissòlette e altri divertimenti.

Domani, sabato 5 gennaio, la Befana sarà alle 16 in piazzetta Campanile per incontrare il Centro aiuto per la vita, alle 16,30 in piazza Cavour per il maxi concerto dei bambini “Sette note per la Befana”, quindi animazione e divertimento mentre nella Galleria degli artisti, ala est del teatro Comunale, si svolgerà “Bissolando” con gli studenti dell’alberghiero Cipriani.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl