you reporter

Economia

Otto imprese polesane in vetrina

Parteciperanno al Salone internazionale di gelateria e pasticceria a Rimini.

Otto imprese polesane in vetrina

Ci sono anche otto aziende della provincia di Rovigo tra i protagonisti del quarantesimo anno del Sigep, il Salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè che si terrà da sabato a mercoledì prossimo negli spazi della fiera di Rimini.

Si tratta della Imf srl di Occhiobello, dell’azienda agricola Valier e della Artigeniale srl di Rovigo, della Macinazione Lendinara di Lendinara, della Fratelli Turri srl, della Alasa srl e della Victus srl di Costa di Rovigo, e della Borsari di Badia Polesine.

Il quarantesimo anniversario che il Sigep di Italian Exhibition Group conferma la traiettoria del salone verso scenari globali, con un ruolo da protagonista assoluto nella filiera del food service dolce.

Punta sull’innovazione e l’internazionalizzazione la bussola dell’evento ufficiale che inaugurerà il 40esimo Sigep, alla presenza di Gian Marco Centinaio, ministro delle politiche agricole alimentari e forestali: l’Area Gelato Arena (hall Sud) ospiterà l’evento di apertura “Future is now! Lo scenario del foodservice dolce nel mondo: innovazione e internazionalizzazione. Tendenze, nuovi format, case history di successo” con la presentazione dei dati di mercato e dei trend del comparto.

Sigep ospita e valorizza il più apprezzato del Made in Italy, quello legato al food e in particolare al dolciario artigianale, favorendone la connessione con il business mondiale. Sigep è anche momento di dialogo tra i protagonisti delle quattro filiere in quanto a materie prime, ingredienti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi. Con i suoi 129mila metri quadrati espositivi sold out da mesi, Sigep è un grande laboratorio di novità, eccellenze mondiali, reunion dei più famosi maestri dell’arte dolciaria, la vetrina più autorevole per sviluppare il networking internazionale e far crescere il business.

Tra le imprese presenti anche 188 del Veneto: oltre alle otto polesane, in particolare, ce ne saranno quattro della provincia di Belluno, 40 della provincia di Padova, 48 della provincia di Treviso, 17 della provincia di Venezia, 45 della provincia di Vicenza e 26 della provincia di Verona.

Reduce dai numeri record della passata edizione (con 135.746 buyers italiani e 32.202 buyers esteri da 180 Paesi), Sigep è quindi pronto ad accelerare ulteriormente e consolidarsi qualeprincipale hub internazionale per il canale food service dolce. Da 50 giorni è attiva la piattaforma di Sigep che permette agli espositori di organizzare l’agenda degli incontri d’affari con decisori d’acquisto da oltre 70 Paesi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl