Cerca

Strade colabrodo

La frazione circondata da buche

Nelle vie di Borsea l'asfalto cade a pezzi

Borsea non si sottrae alla condizione di strade colabrodo che caratterizza la città. La piantina stradale di Rovigo, infatti, da mesi è un susseguirsi di buche e crateri, voragini nell’asfalto che cade a pezzi in più punti, su strade principali e su vicoli secondari, su direttrici di grande comunicazione e su corsie di servizio.

In più occasioni è stata segnalata la situazione disastrosa di viale del Lavoro, la strada che collega l’area artigianale a viale Porta Po. Buche grandi e piccole trasformano la via in una sequenza di crateri, che quando piove si riempiono d’acqua. Una strada percorsa spesso da camion, che la rendono ancor più fragile e devastata soprattutto ai margini. E pure viale Porta Po, che collega Rovigo a Borsea in alcuni tratti è una sequenza di voragini.

Ma anche le altre vie del centro della frazione rodigina non se la passano meglio. Via Savonarola è lunga ma in più punti rovinata, con avvallamenti e asfalto che si sbriciola. Ed anche le strade laterali presentano numerosi punti dove la sicurezza di chi le percorre in auto, o in bicicletta, non è al massimo. E così gli utenti della strada, in auto o a piedi che siano, non possono far altro che schivare le buche più evidenti e prestare massima attenzione per evitare i trabocchetti d’asfalto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400