Cerca

Borsea

La raccolta differenziata sta per diventare realtà

Gazebo informativo di Ecoambiente in piazza San Zenone

Mattinata in piazza per spiegare la nuova raccolta differenziata. E questa sera ultimo appuntamento serale per spiegare la nuova raccolta dei rifiuti. Ieri mattina Ecoambiente ha allestito un gazebo in piazza San Zenone per fornire informazioni, indicazioni e consigli in vista della prossima partenza del sistema di raccolta differenziata. L’ennesimo appuntamento, quindi, organizzato dalla società che gestisca la raccolta dei rifiuti per preparare l’avvio della differenziata, un nuovo metodo di raccolta che già funziona nelle altre frazioni di Rovigo e negli altri Comuni polesani.

A febbraio, dunque, anche a Borsea si partirà con il nuovo metodo di raccolta, e per informare la cittadinanza Ecoambiente ha organizzato una serie di momenti informativi, con incontri serali, nelle sale civiche della frazione e con gazebo in piazza San Zenone in alcune domeniche.

Lunedì sera l’ultimo di questi incontri, poi la differenziata porta a porta potrà finalmente diventare realtà. E così, anche Borsea seguirà il percorso già iniziato in tutte le altre frazioni cittadine circa un anno fa. In questo modo, anche tutti i paesi della cintura urbana di Rovigo eseguiranno la raccolta differenziata spinta, come già avviene - da anni - in tutti i 49 Comuni della nostra provincia. A restare con il vecchio metodo di raccolta, con i bidoni per le strade, saranno dunque soltanto il centro città e i quartieri del capoluogo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400