Cerca

Cur

University day a Rovigo il primo febbraio

Gli studenti conosceranno la struttura del Consorzio universitario

47811

Il Cubo del Cur di viale Porta Adige

Venerdì 1 febbraio  centinaia di studenti delle scuole superiori saranno al Consorzio Università Rovigo, per una giornata dedicata alla cultura universitaria.

L’University day di quest’anno, promosso dal Cur – Consorzio Università di Rovigo - si terrà venerdì 1 febbraio: sono tanti e diversificati gli appuntamenti rivolti agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che possono cimentarsi con lezioni e simulazioni di test di ammissione, calandosi così nella vita universitaria.

L’obiettivo è quello di far percepire ai ragazzi l’importanza di una formazione completa e flessibile, qualitativamente elevata, costruita sulle proprie aspirazioni, ma anche capace di aderire agli stimoli che provengono dalla società e dal territorio.

Durante la mattinata dell’1 febbraio, infatti, gli studenti delle classi terze, quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado saranno messi a confronto diretto con il contesto universitario e con i contenuti formativi dei corsi attivati presso il Cur: vere e proprie lezioni tenute dai docenti, ma anche incontri con gli studenti universitari, tour guidati e momenti di approfondimento culturale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400