Cerca

Politica

"Gillet azzurri" sul liston

La manifestazione in piazza a Rovigo

"Gillet azzurri" sul liston

Forza Italia è scesa in campo nel Veneto e anche a Rovigo.

“Ancora in campo per l’Italia, i gillet azzurri difendono la libertà, noi siamo l’Italia del Sì” affermano i sostenitori del partito. Si è celebrato anche il 25esimo anniversario dalla nascita di Forza Italia. “Siamo l’Italia del Sì: sì a meno tasse, sì alle grandi opere, sì a chi studia, lavora e fa impresa, sì a un’Europa diversa, più unita e solidale, sì alla tutela dei più deboli”.

Tantissimi i volti noti della politica rodigina azzurra presenti sul liston, tra questi anche il commissario provinciale Piergiorgio Cortelazzo.

Nella stessa manifestazione a Padova, presente anche il coordinatore provinciale Roberta Toffanin, che ha affermato: “Siamo scesi in piazza con i gillet azzurri per chiedere al Governo ancora più lavoro, visto che il Governo Berlusconi in passato ha creato 1 milione e 60mila posti di lavoro” spiega Toffanin.


La senatrice azzurra poi si scaglia contro il reddito di cittadinanza: “Sono molto preoccupata, sono state impegnate risorse importanti, ma non credo si arriverà pronti alla partenza. Come faranno i centri per l’impiego in due mesi a selezionare e formare i navigator? Servono sedi e strumenti necessari, i centri per l’impiego funzionano bene solo con i dati incrociati di domanda e offerta. Non c’è ancora la cultura perché le aziende si approccino ai centri per l’impiego”.

Poi la stoccata finale di Toffanin: “Il reddito di cittadinanza è mero assistenzialismo e finirà per favorire il lavoro nero”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400