Cerca

truffa

Donna anziana truffata da un falso agente e dal finto tecnico

L'anziana signora è stata derubata da due sedicenti incaricati

Anziana truffata dal falso agente e dal finto tecnico

Una signora anziana è stata derubata da due uomini che si sono spacciati per agente della municipale e per un tecnico dell'Hera. Il fatto si è verificato un paio di giorni fa, all'ora di pranzo a Stellata, quando due uomini hanno bussato alla porta di un’anziana, spiegando di essere stati incaricati di verificare la presenza di piombo nell'acqua potabile, perché "l’eventuale presenza di questo metallo potrebbe corrodere i monili d’oro di cui è in possesso".

La signora, convinta dalla parlantina sciolta dei due e dai loro modi gentili, ha aperto e seguito le istruzioni dei finti tecnici. Mentre uno dei due distraeva la signora, l’altro si è impossessato dei monili senza che la donna sospettasse nulla, e poi se ne sono andati come nulla fosse. Dopo poco l’anziana ha scoperto che gli oggetti d’oro erano spariti. Immediato la denuncia presso la stazione dei carabinieri.

Le forze dell’ordine raccomandano di non aprire mai a nessuno che non si conosca e informare i carabinieri telefonando al 112 per avvertire della presenza di sconosciuti alla porta della propria casa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400