Cerca

Palazzo Celio

Si vota per il consiglio provinciale

Lo spoglio per conoscere la squadra di Dall'Ara, avverrà lunedì

I risultati si conosceranno solo lunedì. Lo spoglio per il rinnovo del consiglio provinciale scatterà lunedì mattina, dopo che domenica 3 febbraio per tutta la giornata sindaci e amministratori hanno votato al seggio allestito a palazzo Celio. Circa 500 i grandi elettori abilitati a scegliere fra i candidati delle due liste contrapposte che si sono candidati ad accompagnare il presidente Ivan Dall’Ara nel suo mandato alla guida della Provincia.

Le operazioni di voto si sono svolte correttamente. In mattinata hanno scelto di mettere la scheda nell’urna molti sindaci e consiglieri comunali. Fra questi anche Ivan Dall’Ara, che è anche sindaco di Ceregnano. Massimo Bergamin, primo cittadino di Rovigo, invece ha scelto di recarsi al seggio all’ora di pranzo, forse per evitare la “calca” della tarda mattinata, e magari evitare di incontrare i consiglieri comunali di Rovigo, molti del suo partito, con i quali da qualche giorno c’è freddezza di rapporti e crisi nera. 

Due le liste di candidati che si sono contrapposte: Nel grande listone di centrodestra e centrosinistra: Roberto Pizzoli; Michele Aretusini; Manuela Beltrame; Fabrizio Bonin; Antonio Laruccia; Ilaria Paparella; Sara Mazzucato; Francesco Siviero; Alberto Martello; Elena Cantutti.
Nella lista targata Fratelli d’Italia: Valeria Mantovan, Valeria Toso, Tiziano Camisotti, Andrea Grassetto e Andrea Valerio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400