Cerca

Crisi in Comune

Viabilità in stazione: contrordine, si torna come prima

Bergamin: "Metteremo mano alla viabilità della stazione". E annuncia le consultazioni per la nuova giunta, partendo però dalle opposizioni

Bergamin: "Arrestate subito quel vigliacco"

Il sindaco Massimo Bergamin

Contrordine: la nuova viabilità in stazione è tutta sbagliata, e si torna indietro.

Il sindaco Massimo Bergamin ha annunciato l'intenzione di "rimettere mano alla viabilità attorno alla stazione ferroviaria. Parlerò con la polizia locale per individuare soluzioni che possano portare a rivedere la situazione attuale. L'obiettivo è consentire l'accesso al viale della stazione anche da viale Porta Adige. Si trattava di una fase sperimentale". L'ex assessore Paulon, a essere sinceri, aveva detto: "Dovete abituarvi", che è cosa diversa.

Ma dopo il disastro tutto è bene quel che (forse) finisce bene.

Poi c'è la politica. 

"Io non mollo. E adesso comincio la fase del dialogo con i gruppi consiliari. Si partirà martedì pomeriggio, probabilmente con i gruppi di minoranza". Il sindaco Massimo Bergamin è tornato a far sentire la sua voce in pubblico ed ha dichiarato che "la nuova giunta sarà ricostituita il prima possibile. Sentirò i gruppi consiliari, e anche i responsabili dei partiti politici con i quali il dialogo non si è mai interrotto". Le consultazioni "saranno a 360 gradi"

Bergamin ha negato attriti col su partito, la Lega: "Nei giorni scorsi i consiglieri hanno rivolto all'amministrazione una serie d consigli, parlerò anche con loro". Insomma per il primo cittadino la situazione non è affatto compromessa: "Io sono un combattente e non mollo, affronteremo i problemi un alla volta".

E sul presidente del consiglio comunale, Paolo Avezzù, che ha annunciato l'uscita dalla maggioranza con Obiettivo Rovigo? "Il presidente ha la mia fiducia, come sempre, ora inizia una fase di confronto". Lo stesso Avezzù, poco prima, aveva annunciato che "per il mio ruolo di presidente del consiglio comunale devo fare delle valutazioni. Verficheremo con il mio gruppo".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400