Cerca

Cantonazzo

Via Munerati, la strada riapre da via Roverello a piazza Don Ragazzi

Il sindaco Bergamin: “Ok anche al taglio della Tari del 7%”

Via Munerati, la strada riapre da via Roverello a piazza Don Ragazzi

Via Munerati, c’è la soluzione. A termine del secondo vertice del tavolo tecnico sulla situazione della strada parzialmente chiusa a Cantonazzo il sindaco Bergamin ha annunciato con soddisfazione la soluzione, chiesta per mesi dai residenti di Cantonazzo e Granzette.

Riaprirà -ha detto il sindaco Bergamin - l’intersezione da via Roverello Busa a piazza Don Ragazzi. Inoltre sconto del 7% sulla Tari”.

Al termine del vertice Massimo Bergamin ha infatti annunciato la riapertura dell’incrocio e del tratto di via Munerati da via Roverello Busa a piazza Don Ragazzi, a Cantonazzo che, in questi mesi, è stata chiusa al traffico a causa delle problematiche che hanno interessato la rete fognaria”. La notizia è stata data ieri anche ai residenti e comitati della frazione rodigina, rappresentati da Guglielmo Fabrizio, Simone Bedendo, Fabiano Rizzo, Matteo Masin. Alla riunione anche Michele Cavallaro, dirigente del settore lavori pubblici, e Giovanni Tesoro, comandante della polizia locale. Inoltre i consiglieri comunali Stefano Raule e Michele Aretusini.

“E’ un risultato importante che ho portato avanti interessandomi personalmente anche grazie al ruolo di vice presidente di Acquevenete - ha spiegato il sindaco - ho concordato con l’azienda una serie di ulteriori approfondimenti, eseguiti prontamente in questi giorni, che hanno dato riscontri positivi alla riapertura della circolazione stradale. Gli esami condotti con il georadar e con la videoispezione da parte di Acquevenete hanno evidenziato, nel tratto che va dall’intersezione con via Roverello Busa a piazza Don Ragazzi, alcune singolarità non preoccupanti ed un’altra, più significativa, che l’azienda sta già provvedendo a mettere in sicurezza. Nel tratto di strada sopra indicato sarà consentito il transito dei veicoli fino a 35 quintali. Non ho mai lasciato soli i cittadini di Cantonazzo, Granzette e Concadirame. La situazione era molto delicata e necessitava dei tempi tecnici per essere messa in sicurezza e non creare ulteriori problemi alla cittadinanza. Ricordo che il cedimento della pavimentazione stradale non è un problema nuovo, ma che interessa la zona da molti anni. Con l’intervento di Acquevenete si potrà rinnovare l’impianto fognario con una riqualificazione della rete e la conseguente maggiore sicurezza per tutti i cittadini che transitano nella zona”.

Poi l’altro annuncio: “Per andare incontro al disagio causato agli abitanti, sto studiando, insieme agli uffici, le modalità per abbassare del 7% la Tari, un importante segnale già avuto nei confronti di tutti i rodigini con l’abbattimento della tassa del 5%”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400