you reporter

L'iniziativa editoriale

In edicola con La Voce il grande libro dei nonni

In edicola da lunedì 11 febbraio a soli 6,80 euro in più.

In edicola con La Voce il grande libro dei nonni

Ecco il libro che valorizza i nonni, ma anche i loro nipoti, un libro che è un tuffo nel passato per conoscere giochi e filastrocche di una volta, per ridare attualità ad attività e “passatempo” che sono senza età e senza tempo.

Uscirà lunedì 10 febbraio, in edicola, in abbinamento facoltativo con La Voce di Rovigo, “Il Piccolo grande libro dei nonni”, un volume a soli 6,80 euro, oltre al prezzo del quotidiano.

In questo libro troverete le filastrocche e le conte, quelle che tutti devono sapere; i giochi di una volta, da fare all’aperto e in compagnia, dimenticandoci per un po’ della televisione; i versi dei grandi poeti che si imparavano a memoria, che ci regalano sempre emozioni e immagini incantevoli; i canti popolari della tradizione, che ci raccontano come la vita dei nonni non sia stata sempre facile, ma loro hanno saputo cantarci su.

Gli attori di questo volume, infatti, sono due, in un confronto tra generazioni: da un lato vi sono i nonni, che con un nostalgico tuffo nel passato rivivono gli attimi trascorsi a giocare con gli amici e a imparare poesie seduti ai banchi di scuola; dall’altro incontriamo i bambini, che desiderosi di giocare e di imparare, non aspettano altro che qualcuno racconti loro come ci si diverte per davvero.

Riscoprire il valore della tradizione, quindi, e rinverdire giochi e filastrocche che sembravano perse, ma che in realtà sono sempre state vive.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl