you reporter

Porto Tolle

"Bandi Gal, grande opportunità"

Il direttore: “Milioni di euro ridistribuiti nelle varie categorie turistiche e rurali”

"Bandi Gal,  grande opportunità"

Sono stati svelati nella sala consiliare di Porto Tolle i bandi per il 2019 del Gal.

Questi bandi fanno parte del programma di sviluppo locale 2014-2020 del Gal Delta del Po verso la “via verde del Po”.

È il vicesindaco Silvana Mantovani che introduce la giornata: “Sono molto contenta di ospitare il Gal proprio qua nel comune di Porto Tolle per presentare questi bandi. Ci sono tante tematiche ed argomenti da approfondire per agricoltura ed imprenditoria”.

Poi è il presidente del Galdeltapo Francesco Peratello: “Cerchiamo di sfruttare al meglio sempre le risorse che ci sono state date, dato che anche l’ultimo anno non ci sono state tante richieste per i vari bandi, già nel 2019 rischiamo che nel 2020 dovremo restituire dei contributi che potevamo fruttare meglio. Questo non va assolutamente bene, perché sono soldi non sfruttati e che farebbero bene all’imprenditoria locale”.

E sottolinea: “Per questo il mio appello va proprio agli imprenditori e agli enti locali di questo territorio, ossia il Polesine, perché si rendano conto di quante possibilità ci sono”.


Specifica Peratello: “Noi ci crediamo in tutto quello che andiamo a proporre e spero che tante siano le persone che vogliono dar fiducia a questi bandi, ma soprattutto che siano sicuri di farli per aumentare la propria valenza non solo in questa provincia, ma in tutta Italia”.

Successivamente è il direttore del Gal Deltapo Stefano Fracasso ad intervenire: “Come già detto il programma si divide in due tematiche particolari: turismo sostenibile e diversificazione attività economiche; tutto questo per dare maggiore risalto proprio al turismo in questo territorio, che è indispensabile. Per il 2019 sono stati stanziati ben due milioni di euro, ridistribuiti nelle varie categorie turistiche e rurali, oltre che di ristrutturazione architettonica”.

Sulla "Voce" di mercoledì 20 febbraio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl