Cerca

Musica

Premio De Andrè, Giovi in finale

La sua “Occhio non vede, cuore non duole” ha convinto la giuria presieduta da Dori Ghezzi.

Premio De Andrè, Giovi in finale

Giovi ce l’ha fatta: il giovane rodigino, talento della musica, ha superato le semifinali del prestigioso premio De Andrè, che si sono svolte a Sanremo in contemporanea con il festival, e ora vola alla finalissima, che si terranno all’auditorium parco della musica di Roma, il prossimo 6 aprile.

Patrocinato dalla Fondazione Fabrizio De André, il premio è realizzato grazie al contributo di Dori Ghezzi (presidente della giuria) e di Luisa Melis (direzione artistica) e organizzato da iCompany.

Giovi, nome d’arte di Giovanni Guarnieri, ha guadagnato il pass alla finalissima grazie al suo singolo “Occhio non vede, cuore non duole”, canzone sul tema dei diritti umani che aveva presentato nel 2017 a Voci per la Libertà-Una canzone per Amnesty e che è stata inserita nella compilation che nel 2018 si è aggiudicata il prestigioso Premio Targa Tenco.

L’altro brano che Giovi aveva portato era “Lascia cadere le foglie”, che parla dei dubbi e delle paure che si hanno quando si cresce e di come si debba non farsi schiacciare dagli eventi negativi ma avere sempre la forza di volare in alto. Entrambi i brani faranno parte del primo album di Giovi, la cui uscita è programmata per la primavera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400