Cerca

Salara

Tutti pazzi per il mitico carnevale!

La piazza gremita di grandi e piccini ha ripagato lo sforzo organizzativo

Un successo che si riconferma ogni anno quello del carnevale di Salara, edizione 2019, svoltosi domenica.

La piazza gremita di gente, grandi e piccini, per la maggior parte mascherati, ha ripagato di ogni sforzo gli organizzatori che tanto si sono prodigati, negli ultimi mesi, per la buona riuscita dell’evento.

Ben sette i carri allegorici che hanno invaso le vie principali del paese per la sfilata: quattro di Salara e tre di Ficarolo, a raffigurare le tematiche più disparate: Harry Potter, Cenerentola, Aladdin e V per Vendemmia passando per i Pirati dei Caraibi, Up e l’originale Orco Puzza proposto dalla scuola dell’infanzia.


La sfilata dei carri allegorici è stata accompagnata a terra da diversi gruppi mascherati. Tantissime ed originalissime anche le mascherine singole: la concorrenza è stata battuta a gran furore dalla famiglia delle Api Luana e Mauro Bellini con la piccola Ilaria.

Veramente duro, però, il lavoro della giuria di quest’anno, composta dal vicesindaco Alessio Bellotti, da Monica Trambaioli e dal presidente del comitato carnevale Dario Ganzarolli, tanto che quest’anno è stato inserito un premio speciale, intitolato “Premio della Critica 2019”, andato, con la motivazione di “carro più originale e con forte impatto scenico” alla carrozza di Cenerentola, interpretato dal gruppo Eterni Secondi, con tanto di zucca-carrozza trainata dai cavalli e tutti i personaggi del famoso cartone Disney.


Il primo posto assoluto tra i carri allegorici, invece, è andato ad Alladin e il genio della lampada, un carro alto 5 metri con un genio in formato gigante davanti ad un castello con cupole orientali, realizzato interamente dai ragazzi del gruppo Aclas di Salara.

Per quanto riguarda invece la gara dei carri ospiti di Ficarolo, i genitori della Parulara con Flying Dutchman hanno conquistato il trofeo “Amici del carnevale di Salara”. Per la categoria gruppi mascherati hanno conquistato il podio i componenti del corteo del carro della Pro loco di Ficarolo “Hogwarts style”.

Sulla "Voce" di giovedì 28 febbraio l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400