you reporter

Porto Viro

Basta tir in via Argine Po

Ordinanza del sindaco Veronese per interdire il traffico ai mezzi di oltre 7,5 tonnellate

Basta tir in via Argine Po

Chiude il traffico pesante in via Argine Po: è arrivata un’ordinanza da parte del sindaco Maura Veronese che ha messo fine al passaggio di tir e camion lungo la strada arginale. “Come già comunicato il mese scorso attorno alla metà di gennaio a seguito della ‘prima’ polemica da parte della minoranza in merito alla petizione da parte di alcuni cittadini di via Argine Po - sottolinea il sindaco Veronese - ribadisco che da subito è stata attivata una procedura di monitoraggio e verifica della situazione da parte della Polizia locale. Si è quindi resa necessaria l’interdizione al traffico pesante”.

Nella risposta all’interpellanza protocollata dalla minoranza, il sindaco ha spiegato come il monitoraggio da parte degli agenti della Polizia locale di Porto Viro si sia svolto tra l’inizio di settembre e la metà di ottobre scorsi, in giorni e orari diversi. “In base a quanto emerso - prosegue la nota del sindaco - si è ritenuto opportuno predisporre anche lungo la viabilità presente sul lato sud della città e quindi nel tratto di competenza, una limitazione del transito per i veicoli aventi massa a pieno carico superiore alle 7,5 tonnellate, analogamente a quanto già disciplinato in via Mantovana, via Argine Spini e via Dosso”.

Il sindaco Veronese conclude precisando come ci sia già il divieto lungo la sommità arginale del Po di Venezia nei comuni di Adria e Loreo per i mezzi pesanti: “Ci siamo limitati a estendere il divieto anche per i veicoli provenienti da sud-est, ossia dalla provinciale 37, in direzione Ca’ Cappellino, e da via Carrer”. Ogni richesta di deroga sarà vagliata dalla Polizia locale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl