VOCE
Teatro
01.03.2019 - 19:56
La Fita di Rovigo si tinge di rosa. Nel nuovo direttivo, infatti, presidente e vice sono due donne. E’ stato eletto giovedì sera, nel corso di un’assemblea molto partecipata che si è svolta nel teatro parrocchiale di Fenil del Turco, il nuovo comitato direttivo provinciale della Fita (Federazione italiana teatro amatori) di Rovigo.
Roberta Benedetto, della compagnia teatrale Briciole d’arte di Canaro, è la nuova presidente, affiancata dalla vice presidente Liviana Furegato (La Tartaruga di Lendinara), dal segretario Paolo Turolla (Proposta Teatro collettivo di Arquà Polesine), dal tesoriere Roberto Rizzato (L’Allegra compagnia di Loreo) e dal consigliere Luca Demetri (I 7 Moli Ars et Bonum di Polesella). Una “squadra”, completata anche dai revisori dei conti Massimo Brancalion, Mauro Descrovi e Tiziano Fontan, che resterà in carica fino alle elezioni dei nuovi comitati direttivi regionale e nazionale, previste per la metà del 2020.
“Siamo grati e onorati per la fiducia che ci è stata data dai nostri colleghi - ha dichiarato la neopresidente - e cercheremo di dare il massimo per far crescere ancora l’associazione. La Fita è una realtà in cui crediamo molto ed è per questo che ci siamo messi in gioco con idee ed entusiasmo, certi di poter contare anche sul sostegno e sulla collaborazione di tutti gli iscritti. Il teatro amatoriale nella nostra provincia è un mondo vivo e attivo, rappresenta una grande risorsa e opportunità, occasione di aggregazione, riflessione e divertimento. Lo dimostrano le migliaia di spettatori che ogni anno frequentano i piccoli e grandi teatri del nostro territorio, restituendoci calore e affetto e condividendo con noi una grande passione”.
Formazione, rapporti con le istituzioni e con le scuole, organizzazione di eventi consolidati ma anche di nuovi format saranno alcuni dei temi e delle attività su cui si concentrerà il nuovo direttivo della Fita Rovigo che, ad oggi, conta 24 compagnie iscritte.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto al vicepresidente nazionale Aldo Zordan che ha presieduto l’assemblea elettiva e al presidente del comitato regionale Fita Veneto Mauro Dalla Villa, che ha svolto il delicato compito di Commissario negli ultimi 3 mesi. “Auguro al nuovo direttivo buon lavoro - ha detto Dalla Villa - nella convinzione che Rovigo continuerà a essere un territorio in cui il teatro amatoriale riveste una significativa importanza”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE