Cerca

Politica

Rinasce la Dc e prepara la lista

Fondato il comitato, a giorni un incontro pubblico.

Rinasce la Dc e prepara la lista

Si è costituito a Rovigo il comitato civico popolare della Democrazia cristiana. Lunedì Maria Grazia Panin, consigliere nazionale della Dc, insieme a un gruppo di tesserati democratici cristiani, alla presenza del vicesegretario nazionale del partito Ettore Bonalberti, ha avviato lo strumento con il quale la Democrazia cristiana ritorna, dopo oltre 25 anni, nella città di Umberto Merlin, Antonio Cittante, Giuseppe Romanato e Antonio Bisaglia.

“Di fronte al triste spettacolo di una classe dirigente allo sbando - dicono dalla Dc - serve pensare a un nuovo progetto per il Polesine e per la città capoluogo, che sarà chiamata il 26 maggio a rinnovare il consiglio comunale. Si annuncia una proliferazione di candidature senza che emerga un’idea su come dare risposte ai problemi più gravi della città, a partire dalla disoccupazione giovanile, la crisi delle attività produttive, la condizione degli anziani”.

La Dc con il comitato civico popolare intende dunque “aprire un forum di partecipazione per tutti i cittadini di Rovigo, ponendosi in condizione di ascolto al fine di redigere insieme una proposta di programma per il Polesine e per la città”. E fa appello ai cattolici “che sentono il dovere di tradurre nella ‘città dell’uomo’ gli orientamenti pastorali della dottrina sociale cristiana e a quanti, laici liberali e riformisti, condividono i valori dell’umanesimo cristiano, per concorrere insieme a redigere il programma per il Polesine e Rovigo all’inizio di questo secolo”.

Un incontro aperto al pubblico della Dc sarà organizzato nei prossimi giorni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400