Mille polesani vicini all'immunità al covid: completata anche la seconda dose di vaccino
POLESELLA
Il sindaco di Polesella Leonardo Raito
07/03/2019 - 19:27
"Dichiaro guerra agli inquinatori e ai deturpatori dell'ambiente e combatterò questa battaglia di civiltà con tutti i mezzi leciti e in nostro possesso, dalle sanzioni alle denunce che attivino notizie di reato perseguibili ai sensi di legge, dall'incremento delle attività di polizia locale sino al ricorso a legali nel caso di individuazione di tracce che portino ai responsabili di questi scempi. Non permetteremo che a pagare il conto di tanta stupidità siano i nostri cittadini e che l'ambiente, che deve essere difeso sino in fondo, venga deturpato da gente che non lo rispetta e che, abbandonando rifiuti, lo violenta".
Il sindaco di Polesella Leonardo Raito ha firmato una dichiarazione di guerra. E non è un eufemismo. Il documento è intestato proprio così. "Dichiarazione di guerra". Una scelta che arriva dopo i ripetuti episodi di abbandono di rifiuti in golena e in altre zone. Ormai, la creazione di vere e proprie discariche abusive è una cattiva abitudine che viene fronteggiata solo dalle forze dell'ordine e, spesso, da volontari che, periodicamente, si ritrovano per fare pulizia. A Polesella è accaduto anche di recente. Ed è stato proprio in queste circostanze che il primo cittadino, oltre al sollievo nel vedere quanta buona volontà ci sia tra i suoi compaesani, è rimasto disgustato nel rendersi conto, invece, di quanto incivili ci siano.
Da qui, la decisione di produrre questo documento. Che contiene una promessa molto chiara: perseguire tutti coloro che, senza neppure rendersi conto di vivere in uno dei luoghi più splendidi del paese, lo danneggiano.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su