Cerca

Rovigobanca

Un defibrillatore a Blu Soccorso per continuare a salvare vite

Lucin: “Il nostro istituto bancario opera nel territorio e per il territorio”

Un defibrillatore a Blu Soccorso per continuare a salvare vite

Rovigobanca regala un defibrillatore all’associazione di volontariato Blu Soccorso.

“La donazione di un dispositivo salvavita è un gesto importante - ha detto ieri alla cerimonia di consegna, il direttore di Rovigobanca Ruggero Lucin - nei confronti di Blu Soccorso che presta sempre assistenza nel corso delle manifestazioni che organizziamo e a cui partecipiamo. Inoltre, è un momento decisivo che segna l’operare dell’istituto bancario non solo nel territorio ma anche per il territorio”. L’associazione è nata dall’idea di un gruppo di persone che impegnano gratuitamente una parte del loro tempo nell’intera provincia e nei comuni limitrofi della provincia di Padova, offrendo una serie di servizi e, i soci fondatori, medici e volontari, provengono da realtà sanitarie dove operano e da realtà associative, come la Croce Verde, con una pluriennale esperienza nel settore del soccorso e della Protezione civile.

“Si tratta del primo intervento - ha aggiunto Ferdinando Pezzuolo consigliere d’amministrazione di Rovigobanca - in questo settore ed unanime è stata la condivisione nel finanziare l’iniziativa che è utile al territorio in cui cerchiamo di essere presenti non solo da un punto di vista economico ma anche con diverse attività sociali, sportive e culturali, perché il sostegno di variegate iniziative è nel dna della Banca”.

Blu Soccorso ha a disposizione 3 ambulanze e un’autovettura per taxi sanitario e il defibrillatore sarà presente su uno di questi mezzi.

“E’ indispensabile - ha sottolineato Alberto Rossi, vicepresidente e direttore sanitario di Blu Soccorso - avere questi strumenti per intervenire in casi di arresto cardiaco, in situazioni che potrebbero essere irrecuperabili. Siamo riconoscenti a Rovigobanca per la donazione, con l’auspicio che continui la proficua collaborazione e che possa crescere l’afflusso di volontari ed essere sempre più capillarmente presenti nel territorio”.

Blu Soccorso offre servizi di trasporto malati e infermi, assistenza a manifestazioni sportive e ad attività svolte da gruppi di volontariato, supporto sanitario in affiancamento a strutture come l’Asl, realizzazione di corsi di reclutamento di nuovi volontari soccorritori, collaborazione con enti locali e altre realtà di volontariato, realizzazione di corsi di primo soccorso e dal 2005 l’associazione è iscritta all’associazione nazionale pubbliche assistenze.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400