Ultime notizie
La manifestazione
15.03.2019 - 10:23
Studenti in piazza anche a Rovigo contro il riscaldamento globale e a favore del clima. Come in tutta Italia e in mezzo mondo anche a Rovigo venerdì mattina gli studenti hanno manifestato a favore di misure a protezione del clima.
La manifestazione "Climate strike" è scattata attorno alle 9 in piazza Matteotti. Si è subito formato un folto gruppo di studenti, associazioni ambientaliste, esponenti di partiti politici con cartelli e striscioni a favore del clima.
Il corteo si è poi spostato lungo Corso del Popolo, per l'occasione chiuso al traffico e in altre strade del centro storico. In diversi punti esponenti della Rete degli studenti e delle associazioni sono intervenuti per sostenere misure a tutela di ambiente, e contro le varie forme di inquinamento.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>