Cerca

incidente

Miracolato: ce la farà il 38enne travolto da un albero

Se l'è cavata con una brutta lesione importante a una gamba

E’ un miracolo. Ce la farà, il 38enne di Pincara travolto da un gigantesco tronco, verso le 12 di giovedì 21 marzo, in via Nievo, a Buso, la strada che conduce alla frazione, poco dopo il cimitero per chi viene da Rovigo (LEGGI ARTICOLO). Il 38enne di Pincara, infatti, pur avendo riportato gravi lesioni a una gamba, non è in pericolo di vita.

Un esito per nulla scontato, alla luce delle dimensioni del tronco. Secondo le prime ricostruzioni, all'opera era un gruppo di lavoratori di Pincara. Era in corso il taglio del grosso tronco, quando, per motivi in via di accertamento, la caduta, che avrebbe dovuto essere guidata, non è andata come avrebbe dovuto. Una prima ipotesi - che dovrà comunque essere verificata dal personale dello Spisal, sul posto assieme al personale dei vigili del fuoco, del Suem, della polizia e dei carabinieri - vorrebbe che i lavoratori avessero imbragato il tronco con una corda, in maniera da poterne dirigere la caduta.

Lo avrebbero, in effetti, fatto, nel corso della parte conclusiva del taglio, ma, nel corso della caduta, l'albero avrebbe urtato contro quello vicino, come testimoniato dalla lesione rimasta sul fusto di quest'ultimo. Sarebbe quindi tornando indietro, colpendo il malcapitato e schiacciandolo contro il muretto a bordo strada. Sarebbe potuta finire in tragedia, ma, per fortuna, la prima prognosi parla di un trauma, per quanto serio, a una gamba.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400