Cerca

ROVIGOBANCA

Un premio allo studio e all'impegno

19 studenti hanno ricevuto la prestigiosa borsa di studio creata dall'istituto di credito

Rovigo Banca ha premiato diciannove studenti per i risultati ottenuti in ambito del loro percorso di studi. Una cerimonia tenutasi a Palazzo Casalini, sede dell'istituto di credito, ha visto una sala affollata dei genitori accorsi per assistere alla premiazione dei propri ragazzi.

A rappresentare le massime cariche della banca del territorio erano presenti il presidente Lorenzo Liviero, il direttore Ruggero Lucin e il vicepresidente Edo Boldrin. L'evento "Rovigo Banca premio allo studio" è stato aperto dall'esibizione di un quartetto di sassofoni direttamente dal Conservatorio "Francesco Venezze", che ha deliziato con alcuni brani il pubblico presente nella sala principale di Palazzo Casalini, interpretando tra gli altri brani come "Yesterday" e "Libertango".

Successivamente ha preso la parola il presidente Lorenzo Liviero che ha sottolineato: “Come ogni anno si rinnova questo che ormai è diventato un vero e proprio appuntamento fisso per il nostro istituto di credito. In questo modo si vogliono valorizzare le qualità che si trovano all'interno della famiglie associate alla nostra banca, i ragazzi che hanno messo tanto sacrificio ed impegno per raggiungere risultati come questi. A voi tutti auguro un futuro roseo e che il mondo del lavoro possa accogliervi a braccia aperte”.

Il direttore Ruggero Lucin ha poi affermato: “Innanzitutto voglio fare i complimenti a voi e alla vostre famiglie che vi hanno supportato per arrivare a questi traguardi. Queste sono le solide realtà sulle quali costruire il proprio futuro e bisogna essere pronti ai cambiamenti repentini ai quali questa società ormai ci ha abituato, soprattutto in questi ultimi anni. Bisogna essere in continuo aggiornamento, seguendo tre principi fondamentali: essere fedeli a noi stessi, specializzarsi e avere sempre la capacità di rimanere umili”.

Successivamente è arrivato il momento delle premiazioni e questi sono gli studenti che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento.

Diploma scuola secondaria superiore: Martina Buzzolani (Liceo Musicale 'Buonarroti'), Anna Ferrari (I.i.s 'Primo Levi' Badia Polesine), Angela Ghiotti (I.i.s 'Primo Levi' Badia Polesine), Riccardo Vigna (Liceo Scientifico 'Paleocapa') e Alessia Zanaga (Liceo Scientifico 'Paleocapa').

Laurea di Primo Livello: Beatrice Bazzan, Nicola Bombonato, Sonia Carraro, Enrico Cominato, Virginia Milan.

Laurea magistrale (5 anni): Lorenzo Ferlin, Enrica Ferracin, Alessandro Garbellini, Beatrice Mazza, Ettore Paltanin, Aurora Ranzani.

Laurea magistrale (3+2): Sofia Fioravanti, Marco Lucchiari e Carola Rigolin.  
 
 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400