Cerca

LUSIA

Ora Samuele vivrà per sempre

Arriva l'ok della Prefettura: il campo sportivo sarà intitolato all'indimenticato sportivo, allenatore, educatore

Ora Samuele vivrà per sempre

Samuele Giacobbe e le nuove tribune del campo sportivo di Lusia

E’ arrivata la nota del Prefetto che ha autorizzato l’intitolazione del campo sportivo comunale di Lusia a Samuele Giacobbe, calciatore e allenatore di Lusia scomparso prematuramente a novembre del 2009. L’appuntamento per l’intitolazione dell’impianto sportivo è fissato per le 19 di sabato 27 aprile. L’occasione sarà festeggiata anche da un torneo triangolare per ricordare Samuele, a cui prenderanno parte i suoi ex compagni di squadra ed i giovani che lui ha allenato.

La partita darà anche il via al classico torneo estivo giovanile giunto alla 15esima edizione che quest’anno si svolgerà interamente sul campo di calcio di Lusia e che si concluderà l’8 giugno. L’intitolazione dovrebbe riguardare solo persone decedute da almeno dieci anni, ma la richiesta è stata accolta positivamente dal prefetto Maddalena De Luca, che ha riconosciuto nell’atleta di Lusia “la figura di un uomo che si è distinto nell’attività agonistica del calcio per valore e correttezza e, merito ancora più grande, continuando quale dirigente sportivo, a rafforzare i valori etici dello sport nelle giovani generazioni, illustrandone il significato sociale nella crescita della cultura della legalità”.

Samuele, dopo le rappresentative di Cavazzana, Lendinara, Padova e Rovigo, dalla stagione 1997-98 ha allenato infatti le giovanili di Cavazzana. L’amministrazione comunale con il sindaco Luca Prando e il Gruppo Polisportiva di Cavazzana rappresentata dal presidente Gabriele Davì hanno siglato anche la convenzione per l’utilizzo del campo sportivo di Lusia, insieme al vice presidente della Associazione Sportiva di Cavazzana, Mirko Romagnolo, il segretario Cristiano Romagnolo, il consigliere Sandro Berto e la responsabile dell’Area Servizi Sociali del Comune, Paola Rossin.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400