you reporter

La vostra Voce

Baretto e bar Piazza, prosegue il viaggio tra i bar di Porto Viro

Continua il viaggio della Voce tra i locali della provincia.

Più che un bar, una famiglia. Il viaggio della Voce ha fatto tappa al Baretto, il locale vicino all’area di servizio alle porte di Donada. Da cinque anni l’attività è gestita da Michela Bellin, che la porta avanti con l’aiuto di Alessia: “I clienti si fermano da noi per le colazioni ma soprattutto per gli aperitivi a mezzogiorno e alla sera - racconta la titolare - Facciamo anche dei pranzi veloci come panini, tramezzini e piadine. E ogni venerdì sera organizziamo qualcosa di speciale”.

Il locale ha anche un vasto assortimento di vini: “E’ un modo per distinguersi dalla concorrenza - prosegue - noi cerchiamo di puntare sempre sulla qualità dei prodotti e sull’attenzione alle richieste del mercato”. “Abbiamo un bel giro di clienti - continua - alcuni vengono anche da fuori città. Sono molto affezionati a questo locale, qui cerchiamo di farli sentire a casa. Ormai si è creato un rapporto di amicizia”.

Nel nostro tour ci siamo fermati anche  al bar Piazza, all’incrocio tra via Roma e piazza Marconi: un punto di ritrovo per tutti i cittadini di Donada.  “Quando ho preso in gestione il locale, nel 1999, era frequentato soprattutto da clienti di una fascia d’età medio alta - racconta il titolare Vito Giacalone - ma pian piano l’ho trasformato, ho capito che era il momento di cambiare direzione e di puntare anche su una clientela più giovane, mantenendo comunque i frequentatori abituali. Per esempio abbiamo tolto i biliardi, perché ormai non andavano più, creando così lo spazio per una saletta adatta ai giovani. Abbiamo anche acquistato due tavoli di calcio balilla, che vengono utilizzati per i tornei. Così ora ci sono clienti più adulti che si fermano qui per giocare a carte e vedere le partite, e i più giovani che si incontrano per prendere un aperitivo, soprattutto nei mesi estivi”.

Il servizio completo sulla Voce in edicola il 29 marzo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl