Cerca

Economia

Guerrato, via al rilancio si assumono i manager

I sindacati hanno chiesto all'azienda di liquidare velocemente le spettanze dei lavoratori.

Guerrato, via al rilancio si assumono i manager

Alla Guerrato inizia la riorganizzazione. Al punto che la struttura commerciale dell’azienda, in concordato, si sta rafforzando, con l’inserimento di nuovi manager. E’ quanto ha comunicato il presidente Antonio Schiro, nella sede di Confindustria, nel corso di un incontro con i sindacati confederali di categoria che si è tenuto ieri.

La Guerrato ha infatti ottenuto - il primo marzo scorso - l’omologa del piano concordatario da parte dei creditori e ora è in attesa dell’emissione del decreto da parte del tribunale per chiudere questa fase ed avviare l’attuazione del piano per il rilancio dell’azienda.

Nel frattempo, comunque, l’azienda non resta ferma, e ha già avviato la riorganizzazione interna. In attesa di poter partecipare a nuove gare, in particolare a quelle relative alla fornitura di servizi, l’azienda sta gestendo, in continuità diretta, i contratti e gli appalti già acquisiti.

Dal canto loro, Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm-Uil hanno chiesto ai rappresentanti dell’azienda di ridurre i tempi di rimborso delle spettanze residue ante concordato dei lavoratori, che, secondo legge, al massimo potrà avvenire entro un anno dall’emissione del decreto.

Abbiamo convenuto di incontrarci, per un nuovo aggiornamento nel mese di giugno - dicono ancora dai sindacati - in una sede romana, per consentire una maggiore partecipazione delle strutture sindacali territoriali ed Rsu”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400