Ultime notizie
carabinieri
01.04.2019 - 14:02
I bidoni in metallo scagliati oltre l'alta siepe. E se avessero colpito qualcuno?
"Le forze dell’ordine hanno individuato chi è stato responsabile del vandalismo nel parco di via Gorizia e la famiglia risarcirà i danni all'amministrazione comunale". L’assessore alla sicurezza Irene Bononi ringrazia il lavoro dei carabinieri che hanno indagato sull'atto vandalico compiuto il 10 marzo con cui sono stati divelti cestini di metallo, poi lanciati nell'area di un condominio di fronte al parco di via Gorizia.
"A seguito di quegli episodi - spiega Irene Bononi - abbiamo riattivato la presenza, solitamente prevista nei mesi estivi, di volontari nei parchi il sabato e la domenica tra Occhiobello e Santa Maria Maddalena, già dal 16 marzo". Sono i volontari dell’Anc (associazione nazionale carabinieri) che, in collaborazione con la polizia locale, svolgono servizi puntuali con l’avvio della bella stagione: girano e 'osservano' i parchi e le aree verdi nel fine settimana, riferendo alla polizia locale e alle forze dell’ordine situazioni anomale.
"E’ chiaro che i nostri volontari si turnano nell'osservazione dei parchi e, come spesso accade, nell'ausilio alla viabilità quando ci sono manifestazioni sportive che attraversano il territorio – aggiunge l’assessora Bononi – e non possiamo pensare a un presidio fisso, ma a un’attività integrativa a quella degli agenti e per questo molto utile". La sorveglianza di Anc ha registrato, in particolare nelle ultime settimane, rifiuti abbandonati nei pressi della stazione ferroviaria e nell'area attrezzata a pic nic al viale dei Nati e parco della rotta.
"In caso di situazioni particolari - conclude Irene Bononi - i volontari si metteranno in contatto con le forze dell’ordine, cosa che invito i cittadini a fare qualora assistano ad atti di inciviltà come quelli del mese scorso”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>