Cerca

SALARA

Una realtà polesana da 25 milioni di fatturato

Un anno molto positivo per il Mulino Padano, storica realtà dell’industria molitoria italiana che si trova nel nostro territorio

Una realtà polesana da 25 milioni di fatturato

Il 2018 è stato un anno molto positivo per Mulino Padano, storica realtà dell’industria molitoria italiana che opera nel territorio polesano, a Salara, zona di produzione dei migliori grani teneri nazionali. L’azienda guidata dalla famiglia Cavallari, che lavora nel settore dei cereali da oltre un secolo e che acquisì il suo primo mulino nella metà degli anni Trenta del Novecento, ha chiuso il 2018 con un fatturato di 25 milioni di euro. La principale evidenza è rappresentata dal risultato d’esercizio positivo, pari a 800mila euro, più che raddoppiato rispetto al 2017.

Come spiega Silvano Cavallari, Ceo di Mulino Padano, “grazie a precise scelte strategiche e commerciali, abbiamo incrementato la marginalità su tutti i mercati di appartenenza. In particolare, nel 2018 Mulino Padano ha rafforzato la sua posizione di player primario nel mercato delle farine destinate alle industrie alimentari: in questo segmento, la crescita a volume è stata del 10,3% e l’incremento a valore è stato pari al 13,7%”.

Le referenze più premiate dal mercato nel corso del 2018 sono state le farine per grandi lievitati, da sempre motivo d’orgoglio nella produzione di Mulino Padano. “Rispetto ai nostri competitor, possiamo offrire alle industrie alimentari e ai maestri artigiani una radicata expertise, che si traduce, ad esempio, nell’accurata selezione dei grani e in scrupolosi controlli di qualità - spiega il general Manager Marco Cavallari - il risultato è rappresentato da farine che coniugano un’ottima tenuta alla lievitazione, un buon assorbimento e una grande lavorabilità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400