Cerca

Il caso

Dopo il crollo, verifiche sulla sicurezza di tutti gli immobili

Il subcommissario Roccoberton ha dato mandato agli uffici di procedere con la sistemazione urgente del campanile del Municipio e di verificare tutti gli immobili comunali

Dopo il crollo, verifiche sulla sicurezza di tutti gli immobili

E' in realtà, relativamente, l'episodio meno grave avvenuto nell'ultima settimana, ma l'unico di competenza del Comune. Parliamo del crollo di intonaci dal campanile di Palazzo Nodari, la sede del municipio di Rovigo (LEGGI ARTICOLO).

Un crollo che ha seguito di sole poche ore quello avvenuto in Corso del Popolo dove un pezzo di capitello si è staccato dall'immobile di proprietà delle Poste cadendo in strada (LEGGI ARTICOLO). E sempre la scorsa settimana, la caduta di vetri dal palazzo dell'ex Genio Civile all'angolo tra corso del Popolo e Piazza della Repubblica (LEGGI ARTICOLO). Immobile, quest'ultimo, di proprietà della Regione del Veneto.

"Per quanto riguarda il crollo di intonaci dal campanile di Palazzo Nodari ho dato mandato agli uffici di intervenire con urgenza per sistemare subito la torre campanaria - spiega il subcommissario Antonello Roccoberton - Non so dire quanto verrà a costare ma si farà comunque subito. E' un lavoro urgente e si farà entro la settimana. Inoltre, in accordo con il commissario, abbiamo dato mandato agli uffici anche di eseguire un controllo sugli altri edifici di proprietà comunale. Non abbiamo tuttavia ricevuto segnalazioni in merito a criticità sui nostri stabili. Non voglio esprimermi sulla manutenzione passata del campanile di Palazzo Nodari, certo è che sono lavori che vanno spesso ripetuti anche se erano già stati fatti".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400