Cerca

LA STORIA

Il negozio che non ti aspetti

L'avventura del giovanissimo Matthias che ha aperto in Commenda un negozio di animali esotici

Il negozio che non ti aspetti

Ha iniziato a 14 anni, comprando il suo primo rettile: un drago barbuto che raggiunge fino ai 50 centimentri di lunghezza. Un lucertolone, insomma, per i meno esperti. E poi non si è più fermato, fino a far diventare la sua passione un lavoro. E’ la storia di Matthias Miglioli un giovane polesano che ha deciso di aprire un negozio di animali domestici ed esotici in commenda, ai piedi del condominio Cepol, portando un po’ di speranza anche negli altri pochi commercianti della zona che hanno visto di buon auspicio un giovanissimo imprenditore che ha deciso di investire proprio lì.

Il negozio, che Matthias gestisce insieme alla sua ragazza, si chiama Zio degli animali.

“Ho scelto di venire qui per una questione prima di tutto economica, in centro a Rovigo mi hanno sparato dei prezzi davvero troppo alti - spiega Matthias - Ho provato anche ad andare in piazzetta Annonaria dove i prezzi erano convenienti ma il Comune mi ha fatto aspettare oltre tre mesi prima dicendo che il box che volevo io era già stato affidato proprio a uno del Comune poi invece lì non ha aperto nulla mentre le ragnatele continuavano ad espandersi nel locale. E ho rinunciato. Ho trovato qui e sono molto felice. Io non ho grossi problemi per la questione di visibilità perchè questo è un commercio di nicchia e chi vuole un rettile di solito ti viene a cercare”.

“Ho cominciato per passione ma alla fine ho deciso insieme ai miei genitori di lanciarmi in questa avventura - continua il giovane imprenditore - ho cercato tantissimi lavori, ho fatto tirocini e ho accettato qualunque lavoretto, ma un lavoro vero pareva impossibile. Non sono uno schizzinoso, anzi, ma non ho trovato nulla. E quindi alla fine ho deciso di fare della passione un lavoro”. Nel suo negozio ci sono dai piccoli mammiferi fino ad un boa, dai pappagalli ai sauri. “Abbiamo aperto il primo di febbraio e stiamo ingranando un po’ alla volta - spiega Matthias - Per il momento abbiamo soprattutto gente che viene per comprare gli insetti da dare da mangiare ai proprio animali e qualche giorno fa sono arrivati dei ragazzi di Verona che mi seguono sul mio canale Youtube dove do consigli per allevare questi animali. E’ stato un piacere sapere che sono venuti fino a qua per conoscermi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400