Cerca

bando periferie

“Sistemeremo l’ex ospedale”

L'intervento dell'ex consigliere Riccardo Ruggero

“Sistemeremo l’ex ospedale”

E’ ottimista e sicuro che presto i soldi per il recupero dell’ex ospedale Maddalena arriveranno. Riccardo Ruggero, ex consigliere comunale della Lega, candidato, anche per queste elezioni amministrative, con il partito di Matteo Salvini a sostegno della candidata sindaco Monica Gambardella, è convinto che i soldi del bando periferie presto arriveranno e che, con quelli, non sarà risolto solo il problema “mostro”, ma anche il problema buche e strade dissestate.

“Sono sicuro che presto avremmo novità positive per quanto riguarda il bando del ministero per la sistemazione dell’ex ospedale Maddalena - spiega - Quel bando è importantissimo perché potremmo intervenire non solo sull’ex ospedale Maddalena, ma anche su una buona parte delle strade del quartiere Commenda che ne hanno davvero bisogno. Inoltre anche se da progetto sono comprese solo alcune strade nella sistemazione, è quasi certo che poi con il ribasso d’asta si potrà intervenire anche su molte altre, marciapiedi compresi”.

Cosa dovrebbe fare subito la prossima amministrazione che verrà per il quartiere al di la della questione riqualificazione ex Maddalena? “Beh,io credo che la prima cosa da fare sia quella di sistemare piazza Cepol - commenta Ruggero - Un intervento importantissimo, quello più importante per la commenda Est, ed anche il più facile visto che i soldi ci sono già da parte. E poi anche il rifacimento del camminamento dietro l’edicola di via Gino Piva dove le radici hanno distrutto tutto ma erano già stati stanziati i soldi per sistemare. Inoltre, per la Commenda, bisognerà seriamente pensare ad un posto dove spostare le corriere che non possono più stare nella piazza della chiesa. E se l’ex scalo merci è un progetto troppo costoso, bisognerà pensare seriamente ad un’altra soluzione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400